PSICOLOGIA GIURIDICA

Difendersi, usando la testa.

LA TUA INTERFACCIA TRA PSICHE E DIRITTO

Disponiamo di tutti gli strumenti valutativi, diagnostici e d'intervento necessari per rispondere alle specifiche esigenze del contesto giuridico: dalle applicazioni della clinica a quelle del lavoro terapeutico. Non è ciò che serve anche a te?

COS'È E COME FUNZIONA

È l'area tematica dedicata al servizio che consente di ottenere una consulenza tecnica nell'ambito dei procedimenti familiari ed ecclesiastici.

Tramite l'accesso l'utente può prenotare una prima consulenza con un professionista esperto in materia e affidarsi a quest'ultimo per le operazioni peritali e, in particolare, per la valutazione della correttezza metodologica del consulente tecnico d'ufficio, la proposizione d'interventi utili al completamento delle indagini e la produzione di documentazione clinica, osservazioni e rilievi tecnici da porgere all'attenzione del giudice.

CHI PUÒ FARNE RICHIESTA

Possono farne richiesta tutte le persone interessate da un procedimento di separazione, divorzio, nullità matrimoniale, cessazione della convivenza o scioglimento dell'unione civile per cui l'autorità giudiziaria (Tribunale Ordinario, Tribunale per i Minorenni o Tribunale Ecclesiastico Regionale) abbia disposto una consulenza tecnica o una perizia.

PER QUALI PRESTAZIONI

  • Psicodiagnosi
  • Valutazione delle competenze genitoriali
  • Consulenza tecnica di parte