PSICOLOGIA CLINICA

Percorsi ad hoc per il disagio

PERCORSI AD HOC PER IL DISAGIO

Comprendere, intervenire e rimettere tutto a posto. Questo è ciò che puoi fare con i nostri percorsi, appositamente pensati per sostenerti nei momenti critici della tua vita, potenziare le tue risorse personali e coadiuvarti nella riorganizzazione delle relazioni familiari.

COS'È E COME FUNZIONA

È l'area tematica dedicata al servizio che consente di ricercare e attivare le strategie d'intervento più opportune per facilitare i processi psichici necessari ad affrontare il cambiamento in modo adeguato.

Tramite l'accesso l'utente può prenotare una prima consulenza con un professionista esperto in materia e affidarsi a quest'ultimo per un percorso di sostegno personalizzato. La domanda viene elaborata attraverso un piano di risposta che tiene conto dell'età, del problema, dell'urgenza e delle competenze specialistiche necessarie per la sua corretta gestione.

CHI PUÒ RICHIEDERLO

Possono richiedere il servizio¹ tutti i soggetti interessati da un procedimento di separazione, divorzio, nullità matrimoniale o cessazione della convivenza, che avvertono un disagio in un'area importante della propria vita (personale, relazionale e sociale).

PER QUALI PRESTAZIONI

Il servizio è accessibile per le seguenti prestazioni:

  • sostegno psicologico individuale, di coppia, di gruppo e familiare;
  • sostegno alla genitorialità;
  • psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo e familiare;
  • consulenza andragogica;
  • consulenza pedagogica.
  • ¹ I minori possono richiederlo solo ed esclusivamente dietro regolare conferimento d'incarico al professionista con contestuale rilascio del consenso da parte di entrambi i genitori (o del tutore).