PSICOLOGIA CLINICA

Percorsi ad hoc per il disagio

PERCORSI AD HOC PER IL DISAGIO

Comprendere, intervenire e rimettere tutto a posto. Questo è ciò che puoi fare con i nostri percorsi, appositamente pensati per sostenerti nei momenti critici della tua vita, potenziare le tue risorse personali e coadiuvarti nella riorganizzazione delle relazioni familiari.

COS'È E COME FUNZIONA

È l'area tematica dedicata al servizio che consente di ricercare e attivare le strategie d'intervento più opportune per facilitare i processi psichici necessari ad affrontare il cambiamento in modo adeguato.

Tramite l'accesso l'utente può prenotare una prima consulenza con un professionista esperto in materia e affidarsi a quest'ultimo per un percorso di sostegno personalizzato. La domanda viene elaborata attraverso un piano di risposta che tiene conto dell'età, del problema, dell'urgenza e delle competenze specialistiche necessarie per la sua corretta gestione.

CHI PUÒ FARNE RICHIESTA

Possono farne richiesta tutte le persone interessate da un procedimento di separazione, divorzio, nullità matrimoniale, cessazione della convivenza o scioglimento dell'unione civile che avvertono un disagio in un'area importante della propria vita (emotiva, relazionale e sociale).

PER QUALI PRESTAZIONI

  • Sostegno psicologico individuale, di coppia, di gruppo e familiare
  • Sostegno alla genitorialità
  • Psicoterapia individuale, di coppia, di gruppo e familiare
  • Consulenza andragogica
  • Consulenza pedagogica