Eventi

Ogni volta un’esperienza unica

Master Experience in Mediazione familiare

Open day

La mediazione familiare è un importante e delicato strumento di risoluzione alternativa delle controversie che costituisce una preziosissima risorsa per la famiglia. Per tale ragione è fondamentale fare gli opportuni confronti tra i tanti master post-laurea disponibili sul mercato e scegliere con grande attenzione.

Durante l'evento proveremo a orientare la tua scelta, dandoti una generosa anticipazione di tutto ciò che ti aspetta.

Destinatari

Avvocati, praticanti abilitati, psichiatri, psicologi, assistenti sociali, coordinatori genitoriali, sociologi, pedagogisti, educatori professionali, operatori dei servizi di accompagnamento alla persona e alla famiglia e laureati di primo e secondo livello in area giuridica, sanitaria, sociale e umanistica.

Numero di partecipanti

Minimo dieci, massimo cinquecento.

Modalità di svolgimento

Online su Google Meet.

Programma

3 marzo 2023 / 17:00-19:00
MASTER EXPERIENCE IN MEDIAZIONE FAMILIARE / OPEN DAY

Presentazione del corso di studio
Pillole di lezione
Question time

Docenti

Manuela Pagliaroli, avvocato civilista, mediatore familiare formatore e supervisore, scolastico, interculturale, civile e commerciale, coordinatore genitoriale, cofondatore e direttore scientifico di AIGES Academy.

Arturo Maniaci, avvocato civilista, professore associato di Istituzioni di diritto privato presso l'Università Statale di Milano.

Sara Trabucchi, avvocato civilista, già consigliere e componente della Commissione famiglia e minori presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona.

Clara Veneto, avvocato penalista, responsabile dell'Osservatorio Scuole territoriali e Specializzazione presso l'Unione Camere Penali Italiane, componente della Commissione Reati in ambito familiare della Camera Penale di Roma.

Paolo Palumbo, avvocato canonista, professore straordinario di Diritto canonico ed ecclesiastico e di Psicologia forense canonica presso l'Università Giustino Fortunato, docente di Diritto di famiglia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale di Napoli, giudice uditore presso il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e di Appello di Benevento, presidente di sezione dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani.

Alessandra Simonelli, psicologo, psicoterapeuta, professore ordinario di Psicologia dinamica e Psicopatologia dello sviluppo e direttore del Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e della socializzazione presso l'Università di Padova.

Cinzia Vitale, sociologo, criminologo, mediatore familiare, membro del Consiglio direttivo e del Comitato di esperti del Centro per l'UNESCO di Firenze.

Tiziana Fragomeni, avvocato negoziatore, mediatore, formatore in tecniche di negoziazione, mediazione e trasformazione dei conflitti, ideatore del metodo OASI (Osservare, Ascoltare, Sentire, Integrare).

Isabella Salmeri, mediatore familiare, coordinatore genitoriale, formatore in leadership, intelligenza emotiva, comunicazione strategica e problem-solving.

Iscrizione

Gratuita.

Informazioni telefoniche

Allo 02 39465334 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Promosso da

AIGES Academy

Iscriviti

1. Compila il modulo sottostante con i tuoi dati.
2. Conferma di aver letto e di accettare l’informativa sulla privacy.
3. Inserisci il codice di sicurezza e clicca sull’apposito pulsante.

Grazie per esserti iscritto al nostro evento.
Ora mettiti comodo e attendi la nostra e-mail.

Generalità del richiedente

Inserisci il codice di sicurezza:

Ricarica Captcha